Ultima modifica: 20 giugno 2019

Progetto lettura

Il Progetto Lettura  ha avuto inizio con la Maratona di Lettura, promossa dalla Regione Veneto e dal Miur, che ha avuto luogo il giorno 28 settembre 2018 e che ha visto coinvolti tutti gli alunni dell’I.C..Da quel momento hanno preso avvio le iniziative dei docenti che, nelle loro classi, hanno ideato e realizzato percorsi utili ad avvicinare gli alunni al testo scritto. Tutte le attività promosse nelle classi hanno trovato spazio all’interno della Mostra del Libro, che  è stata inaugurata sabato 30 marzo ed è terminata domenica 14 aprile, per una durata di 15 giorni. Un ultimo evento è andato a collocarsi in data 27 maggio. Le attività di promozione alla lettura, quindi, si sono svolte durante l’arco di tutto l’anno scolastico, attraverso attività nelle singole classi, visite alla Biblioteca Comunale, letture animate e incontri con esperti esterni che hanno trovato spazio anche al di fuori delle date della manifestazione.