Ultima modifica: 21 giugno 2019

Settimana dell’intercultura nelle scuole primarie “Fermi” e “Pascoli”

L’ultima settimana di scuola gli alunni delle scuole primarie Pascoli e Fermi hanno partecipato a varie proposte sul tema dell’intercultura.

Nella giornata di lunedì le classi prime e seconde hanno partecipato alla lettura animata della storia “La cosa più importante” e rappresentato l’animale in cui si identificano, comprendendo l’importanza dell’unicità di ognuno. Gli alunni del plesso Fermi hanno invece guardato il documentario “Vado a scuola” e discusso del valore della scuola e delle difficoltà che ogni giorno molti coetanei affrontano per poter andarci.
Per entrambi i plessi, l’esperienza più significativa ed entusiasmante è stata l’incontro con i genitori di altre culture. Attraverso i loro racconti, le foto, gli oggetti e le esperienze condivise, i bambini  hanno potuto fare un viaggio alla scoperta del Marocco, dell’Albania, della Bulgaria, dell”Ucraina e della Colombia.
Con l’occasione si ringraziano nuovamente tutte le mamme che si sono rese disponibili.